Abbiamo soggiornato a Cattolica nella settimana che va dal 15 al 22 Giugno 2013 all’hotel aquarius.
Devo ammettere che sono rimasto positivamente colpito da questa località, forse perchè ero pessimista riguardo alla riviera, ricordavo ( dalle mie vacanze passate) un mare sempre torbido, tanto rumore di discoteche e locali notturni ( che in passato era proprio quello che cercavo ), molto caos e prezzi alle stelle.

Invece ci siamo ritrovati in una località fatta su misura per le famiglie, ogni stabilimento balneare ha un parco giochi e piscina per i bimbi, nonostante la spiaggia sabbiosa abbiamo trovato un mare molto pulito forse anche grazie agli scogli che riparano la spiaggia dalle onde che normalmente muovono la sabbia e sporcano l’acqua, a Giugno poi non abbiamo trovato neppure troppo caldo nonostante le giornate soleggiate.
La sera il viale Dante si anima di luci e turisti, fino alla piazza delle fontane danzanti, da lì è possibile proseguire sul lungomare fino a Gabicce dove una curiosa piattaforma permette con pochi spiccioli di attraversare comodamente il canale che collega il mare con il porto.

Considerando i prezzi, i servizi offerti e la distanze dalla nostra abitazione credo proprio che i prossimi anni valuteremo sicuramente di tornare a Cattolica