Oggi ci siamo orientati verso una spiaggia consigliata da amici, a Marina di Campo.
La spiaggia dista circa 45 minuti dal residence dove siamo alloggiati, (Rosselba le palme) in località Magazzini. per arrivare a Marina di campo siamo scesi in direzione Portoferraio e poi alla prima rotonda abbiamo seguito per Procchio e successivamente verso Marina di Campo, prima di entrare nella cittadina è necessario svoltare a sinistra verso il residence ISELBA attraverso ilviale degli etruschi. E’ possibile parcheggiare accanto al residence (9 Euro tutto il giorno) e attraversare la pineta per un centinaio di metri (via gorgogna). Nella pineta ci sono diversi bungalow quindi non è possibile fare picnic ( come alla lacona ).
La spiaggia è sabbiosa, non molto lunga. Ben servita da una bar ristorante, ed altre strutture a qualche centinaio di metri.
La mia opinione: La comodità del parcheggio vicino, la spiaggia in sabbia ed il ristorante a pochi passi la rende molto appetibile e quindi è affollata, consiglio a chi si muove in gruppo, di andarci di mattina (presto) per trovare posto. Personalmente preferisco le spiagge più “selvagge” e meno affollate ma questa è solo una mia opinione.