Situato nel golfo del Tigullio, Portofino è compreso nel parco naturale regionale e l’area naturale marina protetta di Portofino.

Raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici ( bus ) tramite la stretta strada che lo collega a Santa Margherita Ligure. E’ raggiungibile anche via mare con i battelli partendo da Rapallo, Santa Margherita Ligure, Genova e Camogli.

Portofino, piccolo borgo marittimo molto caratteristico con le sue case alte e coloratissime che si affacciano sul porticciolo. Le vie che lo attraversano sono poche ma molto colorate grazie ai numerosi negozi e ristoranti di specialità Liguri.

Portofino

Accanto al museo del parco una ripida e caratteristica scalinata ( da un centinaio di gradini ) porta alla strada che collega il borgo alla Chiesa di SanGiorgio, al castello brown ed in fine al faro di Portofino.

La strada panoramica, comoda e immersa nella natura offre visuali mozzafiato sul borgo e sulle scogliere che lo circondano. al termine della passeggiata la terrazza panoramica di fronte al faro ( dove nella bella stagione è possibile trovare un lounge bar ) offre una bellissima visuale sul mare.

Puoi trovare altre guide su viaggiatoreweb.it

Lascia un commento