canale facebook di viaggiatoreweb

Ricerca per località

Oppure selezionala dalla mappa accanto con un click

Trascina la mappa per modificare la vista

Premi il tasto + o - per lo zoom

Località vicine:
---

Terme di Catullo Aquaria - Sirmione

foto esperienza Anche se in ritardo io e mia moglie oggi, Domenica 19 Gennaio 2014 abbiamo deciso di farci un regalo di Natale e ci siamo concessi una giornata di Relax alle terme di Catullo a Sirmione sfruttando l'offerta che prevede 5 ore di relax al prezzo di 21 euro a testa ( tramite groupon )
Verificando le recensioni su tripadvisor abbiamo notato che ultimamente tendono al negativo, molti si lamentano per gli spogliatoi, altri per la mancanza di lettini ecc, ma ormai avevamo prenotato e questa mattina siamo partiti con destinazione Sirmione anche se il meteo non prometteva nulla di buono, infatti pioveva.
Abbiamo parcheggiato in uno dei tanti parcheggi a pagamento fuori dal centro storico e ci siamo incamminati verso le terme attraversando il ponte del castello e percorrendo per circa 500mt la viuzza che attraversa la parte storica di Sirmione fino ad arrivare alle Terme di Catullo.
Effettivamente appena siamo entrati nell'atrio alla vista del movimento che c'era di fronte alle tre casse abbiamo subito pensato alle recensioni e ci siamo preparati al peggio. 
Abbiamo dovuto attendere circa 10 minuti per ritirare accappatoi cuffia ed un curioso bracciale vagamente simile ad un orologio, dopo di che siamo entrati nelle terme vere e proprie passando il braccialetto su un apposito lettore che ci ha dato libero accesso.
La nostra offerta prevedeva 5 ore di relax e il conto alla rovescia è iniziato proprio in quel momento.
Gli spogliatoi erano abbastanza affollati ma c'erano ancora posti liberi, una addetta mi ha consegnato un porta-vestiti dicendomi di inserire tutti i miei vestiti con valori ecc che poi lo avrei messo in un apposito armadio.
Infatti dopo essermi cambiato ho inserito il porta-vestiti in un armadio elettronico, appoggiando il bracciale all'apposito sensore si è aperto l'armadio, ho appeso il porta-vestiti all'unico gancio accessibile e poi si è chiuso, intanto il display ha visualizzato il numero della posizione assegnata.
L'operazione è molto semplice e comunque c'è l'addetta disponibile per ogni chiarimento.

Siamo entrati nella piscina delle terme e abbiamo subito trovato due sedie a sdraio disponibili, erano circa le 10.30 e c'erano ancora molti posti liberi.

L'ambiente è molto luminoso con due lunghe vetrate che coprono due lati dell'ambiente permettendo di vedere il lago su un lato e la piscina esterna dall'altro.

Dopo un veloce giro di perlustrazione ci siamo immersi prima nella piscina interna e subito dopo nella esterna che è la più attraente. Pioveva ma nonostante questo stare nella piscina esterna nell'acqua calda è stato uno spasso, ci sono diverse vasche collegate e due accessibili tramite scalini ( fuori dall'acqua ) ci sono diversi getti d'acqua e nonostante il numero di visitatori abbiamo sempre trovato qualche getto o soffione libero.
Nell'area interna invece c'è una piscina, una vasca idromassaggio ed un percorso Caldo/Freddo oltre alle docce aromatiche, c'è anche uno snack bar dove è possibile mangiare "pagando" tramite il cinturino elettronico, il pagamento vero e proprio lo si conclude all'uscita.
Esiste poi un'area Saune dove abbiamo provato una sauna ( ne abbiamo viste due + una all'esterno ) ed il bagno turco dopo di che ho "goduto" della doccia fredda "al secchio".
Esiste anche un'area relax con un grosso atrio con lettini di ogni tipo e delle stanze relax a tema, quella con le stelle ( con le pareti costellate da luci led ), quella vista lago con la musica ( che consiglio vivamente ).
Verso le 14.00 molli come lombrichi abbiamo deciso di uscire... gli spogliatoi dispongono di una decina di docce calde ed anche questa volta è andato tutto liscio, molta gente ma gli spogliatoi sono ben organizzati e quindi nessun problema... passando il cinturino sul sensore dell'armadio elettronico mi sono stati restituiti i vestiti.
Mi sono trovato con mia moglie e siamo usciti consegnando il cinturino elettronico, non abbiamo consumato nulla quindi non abbiamo pagato niente , in caso contrario avremmo dovuto pagare nell'apposita cassa all'uscita.

Che dire... siamo partiti prevenuti a causa delle recensioni negative lette sul web invece siamo rimasti soddisfatti della giornata passata alle terme di Sirmione. Molta gente si, a causa delle offerte accattivanti ma l'ambiente è molto spazioso e dispone di molte vasche, saune , bagni turchi e non siamo mai rimasti ad attendere che qualcosa si liberasse. 
Personalmente le consiglio, se dovessi tornarci sceglierei una stagione meno fredda, magari la primavera sperando in una giornata di sole visto che vedere il lago con la pioggia non è il massimo e poi oggi (19 Dicembre) all'esterno, passare da una vasca all'altra o andare alla sauna esterna in costume non è un'operazione molto rilassante.

Posizione geografica

Località: Sirmione

Città: Sirmione

Provincia: Brescia

Regione: Lombardia

Nazione: Italia

Continente: Europa

Latitudine: 45.495
(N 45°29'42" )

Longitudine: 10.605
(E 10°36'17" )

Editore:

info-viaggiatoreweb
info-viaggiatoreweb

Commenti

Nessun commento per questa esperienza

Aggiungi le tue opinioni

Condividi questa esperienza

Contenuti vicini

A 14.5 Km -
cenni storici

Solferino

foto guida

Solferino

Solferino (Sulfrì nel dialetto locale) è un comune di 2.608 abitanti della provincia di Mantova. Nel

A 14.5 Km -
Informazioni turistiche

Lazise

foto guida

Lazise

Antico borgo lacustre e ambita meta turistica, Lazise è situata sulla sponda Veronese del lago di Garda

A 40.6 Km -
guide generiche

foto guida

L’efficacia dei soggiorni Tao

I benefici di una settimana alla Natural Medical SPA di Limone sul Garda Il fiore all’occhiello

A 40.6 Km -
guide generiche

foto guida

La bellezza arriva dai limoni

La nuova linea ai Frutti della Limonaia dell’Elisir d’Arianna Limone sul Garda ha 3 aspetti curiosi

A 42.7 Km -
Fiere

Brescia

foto evento

COSMODONNA

A 42.7 Km -
Fiere

Brescia

foto evento

FUSA EXPO

STRUTTURE
foto struttura

A 9 Km -moniga del garda: corteallago for holydays

 

foto struttura

A 10 Km -Puegnago del Garda: TULIPANO

 

foto struttura

A 16 Km -Monzambano: Cantina Gozzi Fattoria Colombara

 

foto struttura

A 16 Km -Toscolano Maderno: BB DOLCESSENZA

 

foto struttura

A 18 Km -volta mantovana: Agriturismo al Bagolaro

 

...