canale facebook di viaggiatoreweb

Ricerca una località

Oppure selezionala dalla mappa accanto con un click

Trascina la mappa per modificare la vista

Premi il tasto + o - per lo zoom

Località vicine:
---

Con Gallo Rosso la vacanza è salutare - Bolzano

guida di Bolzano Trascorrere un soggiorno in un maso in Alto Adige in ogni stagione è una scelta che ripaga anche dal punto di vista della salute e dello “stare bene”, fisicamente e psicologicamente. I benefici di una vacanza in un maso Gallo Rosso sono provati e tengono lontani quei fastidiosi disturbi di salute dovuti a diversi fattori.
Ecco alcuni motivi per cui è vero che con Gallo Rosso la vacanza è salutare.

Il riposo e il relax sono come un balsamo per il corpo e per l'anima

I bellissimi appartamenti dei masi Gallo Rosso, arredati in legno in stile sobrio ed essenziale e allo stesso tempo elegante, dotati inoltre di ogni comfort, invitano gli ospiti a rilassarsi, ad abbandonarsi serenamente perché si sentono come a casa. La natura poi è subito dietro la porta, basta varcare la soglia e prati, boschi, torrenti e montagne sono lì a disposizione. Coccolati dalle premure e dal calore della famiglia contadina, gli ospiti recuperano le energie dedicandosi ad attività insolite come mungere le mucche, fare il pane, preparare il burro, raccogliere il fieno, o dare da mangiare agli animali nella stalla.


Respirare al maso rafforza le difese immunitarie

Soprattutto per i bambini, infatti, entrare in contatto con il fieno e gli animali allontana l’insorgenza di molte forme di allergia e di asma. Saltare nel fieno, coccolare un vitello e raccogliere le uova nel pollaio quindi sono ottimi esercizi per la salute. Tuttavia, anche per chi già soffre di allergia, l’aria del maso, soprattutto se in alta quota, può risultare salutare per la minore concentrazione di polline e così le vie respiratorie possono rigenerarsi con l’aria fresca e pura della montagna.

Gli animali del maso aiutano ad esprimere il meglio di sé

Spesso gli animali sono indicati come terapia per diversi disturbi e patologie, perché quando si accarezzano vengono rilasciati gli ormoni della felicità, in modo che il dolore e le preoccupazioni siano rapidamente dimenticati. La convivenza tra uomo e animale garantisce una maggiore soddisfazione della vita e questo rapporto può aiutare a ridurre lo stress e l'aggressività. Nonostante questi effetti positivi, non tutti possono e vogliono tenere un animale domestico. Con una vacanza in un maso con allevamento di animali il problema è risolto: mucche, cavalli, cani, gatti, galline, maiali, pecore, capre sono tutti a disposizione per fare amicizia.

I prodotti del maso danno forza e sono sani

Avere la possibilità di mangiare qualcosa di cui si conosce perfettamente la provenienza è un privilegio: l’uovo fresco appena deposto dalla gallina nel pollaio, ricco di importanti aminoacidi; il grano del campo del contadino con cui si prepara il pane senza esaltatori di sapidità e additivi; il latte di mucche, pecore e capre, che è un importante fornitore di carboidrati e vitamine; le verdure fresche dell’orto appena raccolte. I contadini conoscono i loro prodotti e condividono le loro conoscenze con gli ospiti. Il sapore di questi prodotti è ineguagliabile e chi non vuole fare a meno di succhi, marmellate, formaggi e sottaceti fatti in casa dal contadino può acquistarli nel negozio del maso e online.

Al maso esistono i rimedi per malattie e disturbi

I contadini del Gallo Rosso son i custodi di antichi saperi e conoscono il modo di utilizzare le erbe, non solo nelle ricette culinarie. Il basilico, ad esempio, aiuta anche la digestione; il cerfoglio, che è un perfetto tonico e agente rinforzante contro l'affaticamento primaverile, è anche usato per il raffreddore e il mal di testa; la calendula, che funziona come una cura miracolosa contro le ulcere, aiuta anche nei problemi mestruali e digestivi. Diversi contadini organizzano dei corsi sul riconoscimento delle erbe e sul loro utilizzo in cucina, in cosmetica e come rimedi naturali al posto di medicinali.

I masi Gallo Rosso sono strutture piccole che, proprio per questo motivo, garantiscono relax e tanto riposo per rigenerare corpo e anima. Pertanto, si consiglia di prenotare con anticipo per garantirsi un salutare soggiorno. Gli oltre 1600 masi Gallo Rosso sono tutti presenti sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando i filtri a disposizione, che aiutano ad individuare facilmente gli agriturismi che rispondono alle proprie esigenze. Inoltre è possibile ricevere gratuitamente al proprio domicilio il nuovo catalogo 2019 “Agriturismo, vacanze diverse”, richiedendolo telefonicamente al numero 0471/999308, oppure via email all’indirizzo info@gallorosso.it, o ancora compilando il form del servizio di invio catalogo presente online.

Posizione geografica

Città: Bolzano

Provincia: Provincia di Bolzano - Alto Adige

Regione: Trentino-Alto Adige

Nazione: Italia

Continente: Europa

Latitudine: 46.498
(N 46°29'53" )

Longitudine: 11.355
(E 11°21'17" )

Editore:

pressway2
Vai al suo profilo

Commenti

Nessun commento per questa guida

Aggiungi le tue opinioni

 

Contenuti vicini

A 0 Km -
da vedere

foto guida

3 masi Gallo Rosso per dimenticare le allergie

Cibo genuino, aria pura e assenza di pollini per godersi una vacanza senza starnuti e pruriti In Alto

A 0 Km -
da vedere

Bolzano

foto guida

Gallo Rosso, a ciascuno il suo maso

Masi di design, d’interesse storico, in alta quota o più “mediterranei”: proposte di vacanze in

A 0 Km -
Percorsi eno-gastronomici

Bolzano

foto guida

Una vacanza autunnale in un maso Gallo Rosso, facendo

Erbe aromatiche, formaggi, succhi di frutta, confetture, e tanti altri buoni prodotti locali per riempire

A 0 Km -
da vedere

foto guida

I masi di lusso Gallo Rosso

Vacanze di prestigio nei masi contadini L’offerta dei masi Gallo Rosso è estremamente ricca e

A 29.6 Km -
Vari

foto evento

Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff si impara di

A 29.6 Km -
Vari

foto evento

Scorci di Trauttmansdorff all’IGPOTY

A 63.6 Km -
Mostre

Luserna

foto evento

APERTO tutti i giorni il MUSEO di LUSERNA (TN)

Condividi questa guida

...
STRUTTURE
foto struttura

A 11 Km -Renon Bolzano: Panoramahotel Unterinnerhof

 

foto struttura

A 22 Km -Nova Levante: Carezza Golf Club

 

foto struttura

A 26 Km -: ALPIANA RESORT – GREEN LUXURY, GOURMET & SPA

 

foto struttura

A 26 Km -Cavalese: Romantico Hotel Salvanel

 

foto struttura

A 26 Km -Cavalese: Appartamenti Cavalese