canale facebook di viaggiatoreweb

Ricerca una località

Oppure selezionala dalla mappa accanto con un click

Trascina la mappa per modificare la vista

Premi il tasto + o - per lo zoom

Località vicine:
---

Congressi a Merano: le strutture alternative al Kurhaus - Merano

guida di Merano Tante possibilità per organizzare ogni tipo di meeting

L’offerta di Merano nell’ambito delle strutture adeguate ad ospitare meeting e congressi è davvero varia e vasta. Oltre al prestigioso Kurhaus, infatti, esistono altre locations in grado di soddisfare qualsiasi esigenza organizzativa.

Il Kimm (Kultur in Meran Mais), per esempio, è una struttura molto particolare che unisce stili architettonici estremamente diversi, antichi e moderni, riscontrabili sia esternamente sia all’interno, dove sono perfettamente conservati alcuni ambienti a volta, decorazioni e affreschi di grande valore. Il Kimm ha a disposizione diverse sale per eventi di ogni tipo, in grande stile o in toni più semplici. La Sala Raiffeisen con i suoi 500 posti rappresenta il cuore del Kimm. Grazie al continuo aggiungersi di costruzioni moderne e funzionali come la cucina attrezzata e il bar, la veranda, il guardaroba, la galleria e il foyer amplia sempre di più l’offerta. La Sala Civica, ricavata dalle mura della storica residenza Angerheim, è in grado di ospitare fino a 70 persone ed è accessibile attraverso un ascensore. E’ corredata anche di una cucina e di servizi. Il Kimm inoltre dispone della Sala “Mais” adattabile sia per eventi di portata medio-piccola, con 40 persone o per seminari di 20 partecipanti seduti intorno ad un tavolo centrale. Le sale del Kimm, inoltre, sono dotate di apparecchiature tecnologicamente avanzate nel campo degli allestimenti scenografici, di luci e audio. Infine, la presenza di un bistro interno e di un parcheggio riservato agli ospiti rende il Kimm l’ambiente giusto in cui sentirsi a proprio agio.
www.kimm-meran.it


Villa San Marco è una bellissima struttura immersa nel verde, a pochi passi dal centro storico di Merano, dove ha la sua sede l’Accademia di studi italo-tedeschi che si occupa di promuovere lo scambio culturale e scientifico tra le due aree linguistiche. Per l’organizzazione di meeting Villa S. Marco dispone al primo piano di una sala conferenze in grado di accogliere 90 persone. La sala è dotata di una parete mobile che, all’occorrenza, divide lo spazio in due ambienti distinti (per 30 ospiti l’uno e per 60 l’altro), di un sistema di audioregistrazione per i convegni, microfoni e box di amplificazione. La location, inoltre, ha anche un’altra sala, la sala biblioteca, che può essere utilizzata o per seminari, avendo una capienza di 20/25 persone, oppure, nei mesi invernali in cui non è possibile sfruttare le bellissime terrazze, come luogo dove consumare uno snack o una bevanda durante il coffee break. Molto utile anche la presenza di una cucina con fornelli, forno e lavastoviglie. Il bellissimo giardino esterno che circonda la villa, con cedri secolari, aceri, cipressi e ortensie è ideale anche per eventi che possano essere svolti all’aperto.
www.adsit.org

Un’altra location prestigiosa è la Sala Civica situata al primo piano dell’ex Istituto fisioterapico in Via O. Huber 8, molto vicina al Kurhaus. La sala ha una capienza in grado di ospitare fino a 260 persone sedute ed è indicata per convegni, conferenze, seminari, riunioni, assemblee, ma anche concerti e piccoli spettacoli teatrali o di danza, disponendo di un palco, di sipario e di fari per un’illuminazione adeguata oltre, ovviamente, di un impianto di amplificazione. La sala ha anche un proiettore. L’accesso per i diversamente abili è facilitato dalla presenza di un ascensore. Sempre all’interno dell’ex Istituto Fisioterapico, al secondo piano, c’è una sala esposizioni con illuminazione e griglie metalliche adatte ad ospitare mostre e installazioni, ma lo spazio può essere utilizzato anche per piccole conferenze e riunioni con 50 partecipanti.
www.salacivica.it

Da menzionare inoltre i numerosissimi castelli presenti nel territorio come Schloss Pienzenau, Schloss Rubein, Schloss Katzenzungen, che possono ospitare eventi e congressi nelle loro sale di grande impatto e dall’atmosfera sontuosa.

Posizione geografica

Località: Merano

Città: Merano

Provincia: Bolzano

Regione: Trentino-Alto Adige

Nazione: Italia

Continente: Europa

Latitudine: 46.671
(N 46°40'16" )

Longitudine: 11.153
(E 11°9'9" )

Editore:

pressway
Vai al suo profilo

Commenti

Nessun commento per questa guida

Aggiungi le tue opinioni

 

Contenuti vicini

A 0 Km -
da vedere

foto guida

Merano: l’estate da dedicare ai bambini

La città di Merano e i suoi dintorni d’estate si trasformano in un grande parco giochi all’aperto,

A 0 Km -
Percorsi generici

Merano

foto guida

Dalla città in quota: scoprire i dintorni di Merano

Presentata la FuniCard, per spostarsi velocemente e convenientemente dalla città in montagna Il territorio

A 0 Km -
Percorsi pedonali

foto guida

La natura di Merano e dintorni si veste di colori

Tre passeggiate autunnali per apprezzare le meraviglie di questa stagione e il fall foliage. Tra le

A 0 Km -
guide generiche

foto guida

Il nuovo progetto di Merano per il turismo congres

Storia, tradizione e innovazione: così Merano accoglie meeting e congressi. L’Azienda di Soggiorno

A 0 Km -
Vari

foto evento

Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff si impara di

A 87.6 Km -
Corsi

foto evento

Seminario Gratuito - Come Vincere nel Web (Rovereto

Condividi questa guida

...
STRUTTURE
foto struttura

A 3 Km -: Temporary Restaurant Pavillon

 

foto struttura

A 10 Km -: ALPIANA RESORT – GREEN LUXURY, GOURMET & SPA

 

foto struttura

A 16 Km -39010 San Martino in Passiria: Quellenhof Sport & Wellness Resort

 

foto struttura

A 34 Km -Renon Bolzano: Panoramahotel Unterinnerhof

 

foto struttura

A 37 Km -SMARANO: AGRITURCRISTINA