canale facebook di viaggiatoreweb

Ricerca una località

Oppure selezionala dalla mappa accanto con un click

Trascina la mappa per modificare la vista

Premi il tasto + o - per lo zoom

Guida alle migliori città di mare in Europa - Malaga

guida di Malaga Quando si opta per una vacanza in località marittime, soggiornare in una città di mare consente non solo di passare giornate di relax tra spiagge e scogliere, ma anche di godere delle bellezze artistiche, della cultura e della vita notturna del posto. L’Europa e il mar mediterraneo abbondano di città di mare, alcune delle quali conosciute in tutto il mondo e capaci in alcuni casi d’attirare milioni di turisti da tutto il mondo. Scopriamo assieme quali.
Palermo
I voli per Palermo su Skyscanner sono quest’anno più numerosi e meno costosi rispetto all’anno scorso, vista la volontà da parte dell’amministrazione locale di voler rendere maggiormente accessibile il turismo locale. Perchè non approfittarne allora, visto che Palermo è un vero e proprio museo a cielo aperto e che monumenti come la Cattedrale, le Catacombe e la Chiesa Martorana, permettono di scoprire al meglio quello che è il fascino e la storia di questa incredibile terra.
Barcellona
La metropoli catalana vanta un’offerta turistica incredibilmente completa e nonostante proprio il mare di Barcellona non sia un granchè, le spiagge si rivelano perfette per le attività sportive e per conoscere nuove persone. La vita notturna barcellonese è infatti una delle migliori d’Europa e si concentra principalmente tra la rambla e Gracia. Per chi è alla ricerca di spunti artistici e culturali, la città abbonda di edifici realizzati da Gaudì, capaci di colpire per i colori e le forme incredibili. I voli low cost per Barcellona sono tanti e da tutta Italia, meglio approfittarne.
Malaga
Questa località spagnola presenta diversi luoghi d’interesse, un mare stupendo e terme dotate di tutti i comfort. Il Paseo del Parque rappresenta il cuore della città e ospita la Malagueta, la celebre Plaza de Toros, l’Ayutamento e l’Alcazar. In quest’ultima parte della città è possibile visitare il Castello di Gibralfaro e la Cattedrale della Manquita, principale edificio religioso della città.
Brindisi
In questa località pugliese, si trovano alcune fra le spiagge più belle d'Italia. Il centro della città e nella fattispecie il centro storico, presenta un gran numero di luoghi d’interesse storico, come il Duomo romanico, il Portico dei Cavalieri Templari, il Museo Archeologico Provinciale Francesco Ribrezzo e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Tra le bellezza naturali da non perdere, consigliamo il Parco del Cillarese e le Saline di Punta della Contessa.

Posizione geografica

Città: Malaga

Provincia: Malaga

Regione: Andalusia

Nazione: Spagna

Continente: Europa

Latitudine: 36.721
(N 36°43'16" )

Longitudine: -4.424
(E -4°25'28" )

Editore:

alexander77
Vai al suo profilo

Commenti

Nessun commento per questa guida

Aggiungi le tue opinioni

 

Contenuti vicini

Condividi questa guida

...